skip to Main Content

Donne alla riscossa

Proprio ieri ho ricevuto una bellissima recensione e voglio condividerla perché ci sono un sacco di lezioni importanti che si possono prendere da questa testimonianza, soprattutto per le donne ma non solo.

QUI TROVI IL LINK ALLA TESTIMONIANZA

A me piace mettere l’accento su due cose in particolare che hanno a che fare con l’Intelligenza Emotiva:

1) le donne, quando sono centrate e riescono a mollare le zavorre inutili, sono in grado di fare cose incredibili e udite udite, possono farlo collaborando insieme ad altre donne (cosa che molti ritengono impossibile).

E voglio anche sfatare un mito, questo è possibile non perché le donne siano più multitasking degli uomini, questa è una leggenda metropolitana che sento ripetere spesso, ma il multi-tasking non funziona con gli uomini, con le donne, con gli animali e manco con gli extra-terrestri.

Ma perché le donne hanno un enorme vantaggio rispetto agli uomini, sono più connesse alle proprie emozioni.

Noi maschietti, spesso e volentieri, non sappiamo neanche cosa siano le emozioni e siamo purtroppo educati a rifiutarne alcune (tipo la paura, sembra che non possiamo avere paura che altrimenti non siamo abbastanza uomini!).

2) il secondo insegnamento sul quale mi piace mettere l’accento è che, se dovete assumere una persona, fregatevene delle competenze tecniche e puntate su quelle emotive.

Per carità, ovvio che se cerchi un cardiochirurgo hai bisogno delle competenze tecniche.

Ma nella stragrande maggioranza dei lavori “manageriali”, le competenze tecniche si acquisiscono con grande facilità, quelle emotive invece è tutto un altro discorso.

Se sei una donna spero che questa testimonianza ti aiuti a trovare l’energia e la forza per “salire di livello”, perché la nostra società ha un grande bisogno di più donne così.

Pace, Bene e Trigu Meda

Eugenio

1
Lascia una recensione

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
0 Comment authors
Recent comment authors
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
trackback

[…] la rimandite ti rovina la vita! 04) La truffa del cambiamento facile e indolore 05) Donne alla riscossa 06) L’unica Skill che conta: il Problem Solving 07) La trappola della prossima volta e il […]

Utilizziamo i cookie per assicurarti di darti la migliore esperienza sul nostro sito web.

Back To Top